La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Tre appuntamenti, perché sono tornati i Weekend

condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Nuovo fine settimana, nuovo ciclo di appuntamenti. L’estate ha fatto ormai capolino nella quotidianità dei torinesi. Le giornate stanno per toccare il proprio apice e il caldo torrido scandisce giornate tutte simili tra loro. Per evitare che i weekend si assomiglino sempre di più, la redazione di Futura News vi accompagnerà come ogni settimana per godervi al meglio il tempo libero della bella stagione, tra musica, teatro e letteratura.

Castelli Aperti – Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 giugno

Per tutto il fine settimana, torna l’appuntamento con Castelli Aperti. Saranno aperte al pubblico alcune delle dimore storiche di Torino e del Piemonte per lasciar scoprire tutte le loro bellezze. Tra i castelli aperti ai visitatori in provincia di Torino, possiamo trovare alcuni luoghi suggestivi come la Rocca di Arignano, il castello del Parco di Masino o il Parco di Miradolo.

Mercato della Biodiversità GooGreen – Domenica 13 giugno ore 09:00 – 19:00

Il giardino Sambuy torna a ospitare la nuova edizione del Mercato della Biodiversità GooGreen. Promosso dall’associazione Giardino Forbito, sarà l’occasione giusta per presentare ai partecipanti alcune delle eccellenze stagionali del territorio. Presidi enogastronomici, produttori piemontesi e esperti di giardino si incontreranno inoltre per tutta la giornata nell’oasi verde posizionata di fronte alla stazione di Porta Nuova.

Musica a Corte: “I Miserabili alla Palazzina di Caccia di Stupinigi – Domenica 13 giugno ore 19:00

Tra gli appuntamenti di domenica, torna in scena una particolare rappresentazione del capolavoro di Victor Hugo. Nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Scuola del Teatro Musicale analizzerà domenica sera alcuni degli aspetti testuali dell’opera, focalizzandosi su alcuni retroscena storici della trama. Verrà inoltre proposta la lettura e l’ascolto dei brani salienti del romanzo. I biglietti dell’evento si possono acquistare su TicketOne.