La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Festival della TV: a Dogliani si dilatano i tempi dell’informazione

condividi

”Abbiamo superato la crisi del 7 anno, siamo alla 13 edizione. Passata questa penso che continueremo in eterno” così il sindaco di Dogliani, Ugo Arnulfo, alla presentazione del Festival della Tv in programma dal 24 al 26 maggio 2024. Quest’anno il tema della rassegna è ”tempi esponenziali”, con riferimento alla velocità che pervade la nostra vita quotidiana e, di conseguenza, i mezzi d’informazione.

Sono previsti oltre 50 appuntamenti sulle 3 piazze, animate da oltre 120 ospiti. Ci saranno nomi nuovi, ma anche grandi ritorni e vecchi amici come nel caso di Urbano Cairo, ormai ospite abituale della manifestazione. Per tre giorni Dogliani sarà capitale della tv, accendendo l’attenzione su tutto il territorio. Come sottolinea il sindaco: ”Dogliani è una paese grande, con grandi opere e personaggi, ma piccolino di suo. Abbiamo bisogno di tutti specialmente per un evento così grande”.

”Sosteniamo il festival, ci crediamo e siamo grati al comune di Dogliani” aggiunge Paola Casagrande in veste, per l’occasione, di rappresentate della comunicazione regionale. ”Siamo contenti di esserci, specialmente quest’anno che cadono i dieci anni dal riconoscimento dell’Unesco di Langhe, Roero, Monferrato come paesaggio culturale di eccezionale bellezza”.

Tra le novità di questea edizione l’istituzione per la prima volta di due premi: uno per la Sostenibilità, assegnato a Vincenzo Venuto in accordo con il partner Ente Turismo Langhe e uno per Diversità e Inclusione, conferito dalla direzione e da partner Axpo-Pulsee Luce e Gas a Monica Maggioni.

Nelle piazze anche due spazi dedicati: uno nato in collaborazione con i Produttori di Vino di Dogliani e l’altro gestito da Confindustria Cuneo che si occuperà di una serie di incontri e lavoratori per bambini e famiglie. L’evento sarà completamente gratuito. Tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale e sui canali social.