La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Tre appuntamenti, perché sono tornati i Weekend

Bar e ristoranti sono di nuovo pieni, cinema e teatri sono tornati a custodire e diffondere arte e spettacoli, ed ecco il ritorno anche degli appuntamenti dal vivo. Si sta affacciando l’estate, con tiepidi bagliori di giornate soleggiate e serate accompagnate da una leggera brezza. I weekend assomigliano sempre di più a quelli del mondo che fu, e, come ogni settimana, la redazione di Futura News vi accompagna per godervi al meglio il primo tempo libero della bella stagione, tra musica, teatro e letteratura.

Evergreen Fest 2021: concerti e spettacoli gratuiti al Parco della Tesoriera – venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno, ore 21.00

L’Evergreen Fest 2021 ritorna anche quest’anno al Parco della Tesoriera di Torino con un ricco programma di eventi, spettacoli e concerti gratuiti che allieteranno le serate estive del capoluogo piemontese. Da oggi, 4 giugno, l’Evergreen Fest propone concerti, spettacoli, laboratori, serate talk, incontri, libri, buone pratiche, proiezioni film, area ristoro e aula studio. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ed è possibile prenotare attraverso i form sottostanti. Per un contatto diretto, il cellulare della segreteria è in funzione da lunedì 31 maggio (334/86.55.86.5). Quest’anno Evergreen Fest proietterà anche le partite della Nazionale Italiana di Calcio in occasione dei Campionati Europei. In caso di partita dell’Italia, spettacoli e concerti saranno anticipati alle 19.00. Gli eventi finiranno il prossimo 25 luglio. Aprono le danze venerdì gli Svoboda, seguono sabato i Vitelloni d’orchestra con un revival di canzoni anni ’50 e ’60 e chiudono il fine settimana con un concerto rock pop eclettico Selida.

Lirica a Corte: “Rigoletto” di Giuseppe Verdi – domenica 6 giugno, ore 19.00

Per il secondo appuntamento di questa stagione con Lirica a Corte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi è in programma Rigoletto di Giuseppe Verdi, il primo capitolo della sua “trilogia popolare” che mette per la prima volta al centro dell’attenzione uno sconfitto. L’appuntamento è per domenica 6 giugno 2021 alle 19.00 nel Salone d’Onore della bellissima residenza sabauda. Biglietti disponibili qui.

World Press Photo Exhibition 2021

Palazzo Madama, per il secondo anno consecutivo, ospita l’esposizione World Press Photo Exhibition, la più importante mostra internazionale di fotogiornalismo al mondo. Una bellissima e toccate mostre che ripercorre con i suoi potenti scatti l’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia e non solo. Se cercate una mostra per il week-end, la World Press Photo è sicuramente tra quelle da non perdere. Potete acquistare i biglietti per World Press Photo 2021 a Torino qui.