La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Universiadi 2025, 9 discipline per BRAINstorm

condividi

Le Universiadi 2025, che si terranno a Torino dal 13 al 26 gennaio, raddoppiano. Infatti, nella giornata conclusiva del Salone del libro, sono state presentate le 9 discipline scientifiche e culturali per la prima edizione mondiale di BRAINstorm. Circa 1000 universitari provenienti da tutto il mondo si sfideranno con medaglie in palio, come ogni competizione sportiva che si rispetti.

Nei cinque giorni del Salone, molti appassionati hanno potuto conoscere BRAINstorm visitando lo stand di Torino 2025. Nella conferenza di chiusura sono state illustrate le tappe della sfida, che sarà composta da 9 “sport” selezionati dall’Università di Torino, Politecnico di Torino, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Università del Piemonte Orientale.

All’incontro di ieri ha partecipato anche Riccardo d’Elicio, presidente del Cus Torino: “La mission delle Universiadi 2025 – dice D’Elicio – è diminuire e se possibile cancellare il divario tra cultura e sport. È bello che Torino stia inventando qualcosa di nuovo che coinvolga sempre più studenti come il progetto BRAINstorm”.

Sul sito ufficiale della manifestazione, www.wugtorino2025.com, si possono trovare tutte informazioni sull’evento e su come diventare un atleta di conoscenza attraverso bando, sfida e regolamento.