Piemonte Open Intesa Sanpaolo, il tennis a Torino a maggio

condividi

Ritorna il tennis a Torino. Dal 14 al 20 maggio si terrà presso il Circolo della Stampa Sporting la prima edizione del Piemonte Open Intesa Sanpaolo, evento premium della categoria challenger 175. Il torneo è stato presentato lunedì 20 marzo e ha come title partner Intesa Sanpaolo. Giovani speranze e campioni consolidati si sfideranno a pochi passi dal Pala Alpitour e pochi mesi dopo le Nitto ATP finals.

L’evento sarà l’occasione per i partecipanti in gara di conquistare punti utili per la classifica mondiale. “Il challenger 175 rappresenta un bel regalo per gli appassionati italiani e una nuova grande occasione per tutti i tennisti impegnati quei giorni sulla terra rossa europea“, dichiara Giorgio Palermo, direttore del torneo. In parallelo è stata presentata anche un’iniziativa rivolta alle scolaresche che ha già raccolto 2.200 adesioni e sono destinate ad aumentare con il coinvolgimento di 100 istituti scolastici del Piemonte.

“Si apre un’altra stagione di grandi eventi che accompagnerà tutto l’anno”, dichiara Pierangelo Frigerio, consigliere federale Fitp (Federazione italiana tennis e padel). “Torino sta diventando la capitale del tennis mondiale – prosegue Frigerio-. Dopo le Nitto finals, ecco un super challenger 175, che si giocherà al Circolo, teatro di numerosi eventi nazionali e internazionali. L’evento può diventare un’occasione importante per Torino e per tutto il territorio.”