La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Le ragazze di Chieri trionfano in Europa

condividi

L’arbitro ha fischiato l’ultimo punto, la palla è dentro la linea e la partita si chiude con il risultato di 3-0.  Le ragazze della Reale Mutua Fenerea Chieri hanno conquistato la Challenge Cup battendo le padrone di casa del Csm Lugoj, nella città romena di Timisoara. E dagli spalti i tifosi italiani intervenuti intonano “I campioni dell’Europa siamo noi”.

Un torneo europeo perfetto per la squadra piemontese che non ha sbagliato un colpo, vincendo tutti i 15 match giocati. Con questa vittoria l’Italia porta a casa il 23esimo trofeo, confermandosi la nazione più vittoriosa nella storia della Challenge Cup.

Il sindaco della Città di Torino Stefano Lo russo non ha esitato a complimentarsi con le ragazze del volley tramite un post Facebook “Una vittoria storica per Chieri, al suo primo trionfo europeo, e splendida per tutta la pallavolo italiana. Abbiamo tifato per loro durante tutto il percorso verso la Coppa e le inviterò presto a Palazzo Civico per congratularmi con loro di persona. Complimenti alle nuove campionesse!”.