Le Final Eight di Coppa Italia di basket arrivano nella nuova Inalpi Arena

condividi

Fuori a un mese di distanza dall’inizio delle gare il calendario delle Final Eight di Coppa Italia di Basket (che Futura racconterà come già lo scorso anno). Le otto squadre qualificate si affronteranno, dal 14 al 18 febbraio, nella nuova Inalpi Arena. Da mercoledì 10 gennaio 2024, infatti, il PalaAlpitour ha cambiato nome: Inalpi S.p.A. ha stipulato un accordo con Parcolimpico S.r.l. e per cinque anni sarà naming sponsor dell’impianto sportivo indoor più grande d’Italia.

Le Final Eight di Coppa Italia battezzeranno sportivamente l’arena. A scendere in campo per prime, mercoledì 14 alle ore 18, saranno l’EA7 Emporio Armani Milano contro la Dolomiti Energia Trentino. Seguirà alle 20,45 la sfida tra l’Umana Reyer Venezia e l’Estra Pistoia. Il giorno seguente toccherà a Virtus Segafredo Bologna e Unahotels Reggio Emilia; la Germani Brescia se la vedrà invece con la Generazione Vincente Napoli Basket.

Parallelamente, nelle giornate delle finali, il 16 e 17 febbraio, al Pala Sermig (via Carmagnola 23) sarà organizzato un clinic, con la presenza di grandi allenatori come Sergio Scariolo, Terry Stotts, Georgios Dikaioukas, Marco Ramondino e il responsabile degli Arbitri Italiani Luigi Lamonica. Le informazioni per partecipare sul sito della Lega Basket.

I biglietti per le Final Eight sono disponibili nei punti vendita Vivaticket e online. Intanto il giro della coppa in Piemonte si avvia verso la fine del 22 gennaio con le tappe di Arona e Cuneo.