La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Just The Woman I Am, c’è anche una borsa di studio

condividi

“Le iscrizioni hanno superato i 26mila partecipanti e a 350 gruppi, abbiamo già battuto il record delle passate edizioni” dichiara sorridente Riccardo D’Elicio, presidente del Cus Torino, in occasione della presentazione alla Camera di Commercio di Just the Woman I am. La camminata tra le vie della città in programma dall’1 al 3, marzo organizzata per raccogliere fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro è alla sua undicesima edizione. Quest’anno l’evento ha ottenuto fondi sufficienti per erogare una borsa di studio del valore di 25mila euro per finanziare iniziative rivolte alla divulgazione scientifica.

“Più sport significa più salute – dice Dario Gallina, presidente della Camera di Commercio di Torino – . Just the Woman I am è un’occasione imperdibile per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della pratica sportiva e di uno stile di vita sano. Lo sport, come è noto, non solo apporta benefici al corpo e alla mente, ma la prevenzione ha un impatto positivo anche in termini economici, consentendo di risparmiare nelle cure”.

Just The Wan I am non è solo un percorso di cinque chilometri. In piazza San Carlo sarà allestito il  “Villaggio della Prevenzione e del Benessere”: una serie di stand che durante i tre giorni dell’evento offriranno ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. Previa iscrizione, possono partecipare alla camminata tutti dai 18 ai 65 anni in singoli oppure in gruppi (minimo 20 persone); si parte da piazza Vittorio Veneto domenica 3 marzo alle ore 16:30 e il percorso si conclude in piazza San Carlo. Si potrà anche partecipare in modalità Virtual, scegliendo in autonomia il luogo di svolgimento e il proprio percorso e condividendo l’esperienza sui social.