La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Il Ministro dell’Ambiente Costa ospite dell’appuntamento di Unito “Capiamo i cambiamenti climatici”

condividi

Ritorna oggi 3 giugno dalle 17.30 alle 19.30 il ciclo di incontri che vede protagonista l’Università degli Studi di Torino sulla comprensione dei cambiamenti climatici. L’evento a cui si potrà partecipare tramite Webex o sulla pagina dell’ateneo, vedrà l’intervento del Ministro dell’ambiente Sergio Costa e la partecipazione di alcuni rappresentanti di Fridays For Future Torino. “Capiamo i cambiamenti climatici” è un format ideato dal Green Office di Ateneo UniToGO e la sezione valorizzazione della ricerca e public engagement (Agorà Scienza), un’iniziativa necessaria per riflettere sul futuro dell’ambiente.

In seguito all’emergenza sanitaria, il focus sarà incentrato anche sulla percezione dell’ambiente dopo le problematiche poste dal Covid-19, con l’intervento del professore di politica economica all’Università di Siena Simone Borghesi.

L’incontro moderato dal vice-rettore per il Welfare di Unito Alberto Rainoldi e dal vice rettore vicario per la sostenibilità Egidio Dansero, vedrà la partecipazione dell’organizzazione non profit Kyoto Club con due rappresentanti: Gianni Silvestrini e Giuseppe Gamba che discuteranno degli scenari energetici nazionali post Covid-19.

VINCENZO NASTO