La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Decolla il volo aereo Cuneo Levaldigi-Roma Fiumicino: ecco prezzi e orari

condividi

10 euro per volare da Cuneo a Roma, andata e ritorno. Oggi, 28 marzo, non si festeggiano solo i sessant’anni della Geac (società di Gestione dell’aeroporto di Cuneo). Con l’inizio della stagione estiva 2022 delle principali compagnie aeree, si inaugura anche la tratta Levaldigi-Fiumicino. Il primo aereo partirà dall’aeroporto cuneese tra poche ore, alle 14.25, con arrivo nella capitale per le 15.40.

Non è la prima volta che lo scalo aereo di riferimento della provincia Granda ha un collegamento con Roma, ma negli anni questo è stato interrotto perché poco fruttuoso dal punto di vista del numero di passeggeri. Nel 2018, addirittura, la tratta fu soppressa prima ancora di partire per un’inattesa carenza di mezzi. Ora, invece, Ryanair torna a proporla, dopo aver collegato Levaldigi a Bari, Cagliari e Palermo. Saranno cinque  i voli ogni settimana: lunedì (partenza alle 14.25), mercoledì (alle 9.10), giovedì (alle 13.35), venerdì (alle 17.30) e domenica (alle 11.30).

Il prezzo sarà certamente sottoposto a oscillazioni, come sempre nel caso dei biglietti aerei, ma ci si aspetta che mantenga un livello accessibile per clienti che cercano una fascia economica, secondo la tradizione della compagnia irlandese, specializzata in viaggi low-cost. Per quanto riguarda la frequenza, invece, nessuna comunicazione ufficiale chiarisce se ci sia l’intenzione di aumentare il numero di voli, in futuro, nel caso in cui la tratta dovesse riscuotere successo.