Visite gratuite, accessibili anche a persone con disabilità, dal 2 giugno al 4 novembre a Palazzo Civico e Palazzo Madama. L’iniziativa è promossa dalla presidenza del consiglio comunale in collaborazione con Turismo Torino e Provincia. Per partecipare sarà necessario prenotarsi, a partire dal 2 maggio, sul sito di Turismo Torino.
L’itinerario avrà inizio da Palazzo Civico, storica sede del municipio cittadino, con un tour che parte dalle sale auliche e prosegue fino alla Sala Rossa e all’ufficio della presidente del consiglio comunale, eccezionalmente aperto per l’occasione. Infine ci si sposterà a Palazzo Madama, dove ha sede il Museo Civico cittadino ed ex sede del Senato del Regno d’Italia.
”Dobbiamo valorizzare il patrimonio immenso artistico della nostra città Torino. Abbiamo una delle più significative collezioni di arte applicate dal mondo ma i cittadini non se ne rendono conto. Solo Palazzo Madama è patrimonio mondiale dell’Unesco e ospita oltre 70.000 opere.” spiega Maria Grazia Grippo, presidente del consiglio comunale di Torino.