Via Roma pedonale, Foglietta: “Commercianti coinvolti”

condividi

“Pochi giorni prima della fuga delle notizia, insieme all’assessore Chiavarino abbiamo incontrato Ascom, Confesercenti e Aci per coinvolgerle nel progetto”. Così l’assessora all’ambiente Chiara Foglietta, durante il consiglio Comunale di oggi, mercoledì 26 aprile, in risposta all’interpellanza al consigliere di minoranza Giuseppe Iannò (Torino Libero Pensiero), sulla pedonalizzazione di via Roma.

Il progetto riguarderà il tratto di strada che unisce piazza Castello e piazza Carlo Felice e gli interventi prevederanno la sostituzione della pavimentazione. “Siamo ancora in una fase troppo primordiale per dare i dettagli, comunque la Sovrintendenza si è dimostrata disponibile alla nostra idea. La pedonalizzazione sarà definitiva”.

A quanto riferisce Foglietta, ci sarebbero “più progettualità sul tavolo” che verranno prese in considerazioni anche se per il momento non sono ancora state divulgate. Si tratterebbe comunque di una serie interventi che cambieranno in maniera importante il volto della storica via torinese.

“L’obiettivo di questa amministrazione è quello di tenere uniti tutte le parti a partire dai commercianti” conclude l’assessora.