La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Unito e Futura insieme al Salone del Libro per droni e migranti

condividi

Il Master in giornalismo “Giorgio Bocca” all’Università di Torino parteciperà al Salone Internazionale del Libro 2017 che si terrà da giovedì 18 a lunedì 22 maggio al Lingotto Fiere. Lo farà in collaborazione con l’Università degli studi di Torino, nello spazio espositivo Open Science, l’area eventi di Unito al Salone.

Il primo appuntamento sarà sabato 20 maggio, dalle 19 alle 20, con “Fake news e migranti”. La direttrice del Master e public editor della Stampa, Anna Masera, presenterà il lavoro svolto a dicembre da alcuni studenti per l’Ethical Journalism Network: un’analisi del rapporto tra i media italiani e le migrazioni a partire dalla Carta di Roma. Con lei ci saranno due colleghi della Stampa: il reporter di guerra Domenico Quirico e l’inviato Niccolò Zancan.

Domenica 21 aprile dalle 10.30 alle 11.30 invece Open Science ospiterà “Giornalismo e droni”. L’incontro nasce dalla lezione di Drone Journalism tenuta al Master dall’avvocato Giovanni Battista Gallus. Interverranno Alessandro Contaldo, foto video reporter di Repubblica e tutor del Master, il filosofo Ugo Pagallo, il giurista Carlo Blengino, entrambi esponenti del Centro Nexa di Torino, e Anna Masera.

GIORGIA GARIBOLDI