Per fare un tavolo, ci vuole un giovane

condividi

I giovani designer piemontesi sono chiamati a mettere le idee sul tavolo. Letteralmente. SM’art, azienda di Orbassano specializzata nella produzione di pannelli decorativi e rivestimenti per il mobile, lancia la prima edizione del concorso “Progetti SM’art”, rivolto a creativi sotto i 30 anni, allievi di corsi di design e scuole d’arte della regione. La sfida si giocherà sul progetto di un “tavolo” di qualsiasi tipo e uso, destinato all’arredamento, utilizzando soltanto materiali prodotti dalla ditta.

Saranno premiate tre diverse categorie: migliore idea complessiva, migliore idea colore e migliore concept. Con premi fino a 2mila euro. Il concorso è aperto a singoli o a gruppi. I giovani designer avranno la possibilità di mettersi alla prova in squadre fino a tre componenti. Le bozze devono essere accompagnate da una breve presentazione che ne descriva l’idea e le finalità. I progetti elaborati dovranno essere originali e inediti, pena l’esclusione dal concorso. I partecipanti potranno visionare i materiali della SM’art presso l’azienda stessa, un funzionario sarà a loro disposizione per gli approfondimenti tecnici e la fornitura dei campioni utili.

Ci si può iscrivere entro il 30 Giugno attraverso la compilazione di un form sul sito www.s-m-art.it all’interno dell’apposita sezione “Progetti SM’art”. I prototipi dovranno consegnati entro il 15 ottobre.

ROMOLO TOSIANI