La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Turning Point: il futuro della Cavallerizza Reale è nell’arte

condividi

Il Polo delle Arti alla Cavallerizza Reale“. Continua l’appuntamento con il ciclo di incontri Turning Point. Rivelare il futuro organizzato da Urban Lab. Al centro del talk, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, negli spazi di piazza Palazzo di Città 8/f alle ore 18, c’è il futuro della Cavallerizza Reale. Lo storico edificio torinese, parte del circuito di residenze sabaude proclamato patrimonio dell’Unesco nel 1997, diventerà un vero e proprio Polo delle Arti, centro di alta specializzazione per le professioni del teatro, della musica e delle arti visive. Il progetto prevede spazi per la didattica, la produzione artistica e la residenza degli studenti con il restauro del patrimonio architettonico.

Coordinato dalla giornalista Marina Paglieri, il talk vedrà gli interventi di Paolo Camurati, presidente della Fondazione Collegio Einaudi; Alessandro Moreschini, direttore amministrativo dell’Accademia Albertina di Belle Arti; Francesco Pennarola, direttore del conversatorio Giuseppe Verdi, Cristiano Picco (Picco Architetti), Armando Baietto (Baietto Battiato Bianco architetti associati) e Vittorio Jacomussi (Studio De Ferrari Architetti).

Cavallerizza Reale Urban Lab
Il futuro della Cavallerizza Reale secondo Urban Lab

Nelle maniche della corte della Cavallerizza avrà sede il Collegio universitario Einaudi che promuove il progetto, insieme a regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Università di Torino, Accademia Albertina di Belle Arti e conservatorio Giuseppe Verdi.

Articoli Correlati