La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Tre appuntamenti, perché è pur sempre weekend

condividi

Con il ritorno alla normalità anche il fine settimana assume un sapore diverso. Con le riaperture previste dall’ultimo Dpcm, si torna a frequentare teatri e cinema: la città è pronta ad animarsi (pur in un clima, si spera, di generale prudenza) e offre diversi appuntamenti allettanti. La redazione di Futura News ve ne propone tre.

Il piacere dell’onestà al teatro Carignano e Le sedie alle Fonderie Limone – Sabato ore 19.30 e domenica ore 15.30

Il primo teatro a ripartire è stato il Carignano, che ha debuttato il 26 aprile con Il piacere dell’onestà di Luigi Pirandello, per la regia di Valerio Binasco. La programmazione dello spettacolo proseguirà fino al 9 maggio, tutti i giorni (lunedì escluso) alle 19.30 e domenica alle 15.30. Da segnalare anche le Fonderie Limone a Moncalieri, dove va in scena il teatro dell’assurdo di Eugène Ionesco con lo spettacolo Le sedie (stessi orari di programmazione del Carignano). Sarà anche un weekend di cinema finalmente in presenza: oltre al blasonatissimo Nomadland, fresco di statuetta come miglior film agli Oscar 2021 (disponibile da ieri nelle sale), segnaliamo l’inizio della retrospettiva su Pier Paolo Pasolini al cinema Massimo, che andrà avanti fino al 26 maggio.

Tutti a tavola! – Domenica ore 10.30

La cooperativa Theatrum Sabaudiae propone un tour insolito che ripercorre i luoghi storici della città legati a cibo: la sua conservazione, vendita e utilizzo. Una sorta via crucis gastronomica che offre, per ogni tappa, piatti speciali tratti dal ricettario del cuoco del re Vittorio Emanuele II. Al termine, a ogni partecipante sarà rilasciata la dispensa delle ricette con l’invito a farne un buon uso. Il ritrovo è davanti alla cancellata di Piazzetta Reale alle 10.30 e il costo di partecipazione è di 10 euro. Durata prevista: due ore.

“Sugar” House Dinner Show presso locale One Apple – Domenica dalle 10 alle 22

12 ore no stop tra brunch, pranzo, aperitivo e cena. Il concept bar One Apple, in centro, celebra la prima domenica dalle riaperture al meglio, con un programma che prevede cocktail, cibo e house music. Dj Set di Mirko e Alex Paoloni, Pippy, Enzo Albanese, Marco Albano e Lele le Noir. Dalle 15 alle 19, CoffeeHouse con torte, dolci, caffè e amari. Per pranzo e cena è richiesta la prenotazione.