La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Tre appuntamenti, perché è pur sempre weekend

condividi

Dopo i ricchi eventi dell’ultima settimana, non mancherà a Torino e dintorni un variegato menù di appuntamenti per il weekend del 15 e 16 maggio.

Peonie in fiore ai Vivai delle Commande – Sabato 15 e domenica 16 maggio dalle 10:00 alle 19:00

Dopo aver cancellato l’edizione del 2020 a causa della pandemia, Carmagnola riapre i suoi prati con Peonie in Fiore. Il 15 e 16 maggio dalle 10:00 alle 19:00 si potranno ammirare i mille colori delle Peonie. Ai Vivai della Commande, in frazione Tuninetti di Carmagnola, 3600 piante tra peonie erbacee, arbustive ed intersezionali nel pieno della fioritura, ricorrenza attesa una volta l’anno. Novità di questa edizione sono gli ibridi di Peonia officinalis, specie autoctona che fiorisce nelle montagne piemontesi verso la metà di giugno.

Riapertura e terzo compleanno dell’Off Topic – Sabato 15 e domenica 16 maggio dalle 10:00 alle 22:00

Dopo oltre un anno dalla prima chiusura, Off Topic si presenta ai nastri di partenza con la migliore delle ricorrenze a disposizione. La sede di sperimentazione di ogni campo dell’arte compie infatti il terzo anno di età. Occasione perfetta per tornare a correre nella sede che, dal 2018, offre un nuovo polo della cultura underground torinese. Musica e poesia, letteratura e teatro. Per chi ama la cultura, le opportunità non mancano.

Tutti gli eventi del 15 e 16 maggio si svolgeranno nel cortile di Off Topic con prenotazione del tavolo obbligatoria e coperto artistico di 3€ a sostegno delle ripartenza dell’hub culturale.

Al bioparco Zoom tra Bee Garden e il saluto di Rami, cucciolo di rinoceronte bianco – Sabato 15 maggio dalle 9:30 alle 21:30

Con il terzo dei nostri appuntamenti, oltre 180mila metri quadrati di natura vi aspettano questo fine settimana al bioparco Zoom alle porte di Torino. Nato con il desiderio di sensibilizzare il pubblico alla biodiversità e alla salvaguardia delle specie in via di estinzione, sono numerose le proposte offerte per sabato 15 maggio. Sarà presentato il “Bee Garden”, il nuovo habitat dedicato alle api. Per l’occasione, sono state programmate apposite attività didattiche. Spazio anche per l’ultimo ospite arrivato. Sarà dedicato uno speciale benvenuto a Rami, il nuovo cucciolo di rinoceronte bianco.