La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Tre appuntamenti per il vostro fine settimana

condividi

Come ogni venerdì torna la rubrica di Futura News dedicata agli appuntamenti per il weekend a Torino. Arriva il Carnevale, si, un po’ diverso, per l’emergenza sanitaria non sono state programmate le tradizionali sfilate di carri e di maschere, ma gli eventi per il weekend non mancano. 

Il Carnevale al castello di Rivoli

Venerdì 25 febbraio ore 17, sabato 26 e domenica 27 febbraio ore 11 e 16 si festeggia il Carnevale al Castello di Rivoli. Oltre al Weekend’Arte che si tiene come sempre il terzo fine settimana, si aggiunge lo Speciale Carnevale al Museo più un’edizione straordinaria del Weekend’Arte sabato 26 e domenica 27 febbraio. Una formula che negli anni è stata molto amata dal pubblico, confermando come il Castello di Rivoli sia tra i musei kids and family friendly più apprezzati, e che per l’occasione è stata riprogettata in modo da accogliere piccoli gruppi (adulti e bambini dai 3 ai 10 anni), in linea con le disposizioni di sicurezza anti-Covid 19 e in un ambiente controllato.

Info sul sito Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta.

The World of Bansky

Dal 25 febbraio, la Sala degli Stemmi della Stazione Torino Porta Nuova ospita la mostra “The World of Banksy – The immersive experience”, una mostra dedicata al celebre artista che partendo dalla street art ha raggiunto tutto il mondo. Un percorso immersivo di 90 opere per raccontare l’universo del misterioso artista britannico. Dai temi politici affrontati con ironia alla denuncia sociale che prende voce attraverso l’arte. Ci saranno anche 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali che omaggiano Banksy con le loro opere.  Informazioni e biglietti al link qui sotto.

Il Barolo a Palazzo Barolo

Dopo due anni di assenza, la Strada del Barolo e grandi vini di Langa fa ritorno a Torino con due giorni di degustazioni presso il prestigioso Palazzo Barolo, una delle più importanti dimore nobiliari barocche di Torino. Il 26 e il 27 febbraio Palazzo Barolo ospiterà 15 produttori della Strada del Barolo, che si alterneranno per offrire al pubblico di wine lovers torinesi due serate di degustazione. Le degustazioni saranno accompagnate da prodotti agroalimentari di eccellenza provenienti del territorio piemontese.