Tre appuntamenti, per allietare il vostro fine settimana

condividi

Con l’addio alle mascherine all’aperto inizia la fase di progressivo ritorno alla normalità. E un primo respiro di sollievo arriva spontaneamente. Dopo un anno e mezzo dal decreto (13 ottobre 2020) che introduceva l’obbligo di dispositivi di protezione individuale, si torna finalmente a passeggiare per le strade della città con il viso scoperto. L’obbligo, però, resterà nei luoghi al chiuso e, all’aperto, solo in caso di assembramento. Il weekend è ormai alle porte, e quale occasione migliore per festeggiare – prestando tuttavia attenzione e cautela – il primo passo verso la riapertura del paese?

La redazione di Futura News vi propone tre appuntamenti a Torino, per chi ha voglia di ballare, svagarsi a un concerto di musica d’autore e chi preferisce invece trascorrere una serata a teatro godendosi una pièce di Molière.

David Vunk al Bunker di Torino

Si torna a ballare al Bunker di Torino domani sera, sabato 12 febbraio, con il Dj set di David Vunk. Boss della Moustache Records, Vunk è un dj e producer nato e cresciuto a Rotterdam, dov’è noto come la “Bestia” della città portuale. Da 25 anni alla console, è conosciuto per le tante ore di divertimento e musica nei migliori festival e club d’Europa: dal Dekmantel, ai set di chiusura al Lowlands Festival, al Lab.oratory e Panoramabar di Berlino.

L’inizio dell’evento al Bunker di via Nicolò Paganini è previsto per le 22, con ingresso a 5 euro entro le 23 e 10 euro entro l’una (con obbligo di Green Pass).

Raf e Umberto Tozzi in concerto

Dopo il lungo viaggio nei palasport italiani, Raf e Umberto Tozzi tornano con un tour più intimo nei teatri italiani. Una delle tappe è proprio Torino, con due appuntamenti al teatro Colosseo di via Madama Cristina 71: il primo domenica 13 febbraio e il secondo lunedì 14. Il duo presenterà sul palco due repertori indimenticabili, rivisitati per l’occasione a due voci, con i loro grandi successi: da “Gloria” a “Self Control”. Entrambi gli eventi saranno alle 21 e il costo dei biglietti partirà da 39 euro.

“Il malato immaginario” con Emilio Solfrizzi al teatro Alfieri

Emilio Solfrizzi torna al teatro Alfieri di Torino con Il Malato Immaginario, il nuovo allestimento della famosa commedia di Molière diretta già in passato dal regista Guglielmo Ferro. Oltre alla prima di ieri sera, ci saranno altri appuntamenti: stasera, domani e dopodomani (11, 12 e 13 febbraio) alle 20.45 (mentre domenica alle 15.30). Il prezzo dei biglietti partirà da 22 euro.

La pièce è un intreccio tra comicità e teatro dell’assurdo. Il teatro concepito come finzione e strumento per dissimulare la realtà, nell’opera, si mescola con l’idea del protagonista Argante di servirsi della malattia per non affrontare “i dardi dell’atroce fortuna”. Il malato immaginario è più spaventato dall’idea di vivere che di morire: si rifugia nella malattia che, per lui, è soltanto un escamotage per rifuggire dai problemi.