Traffico di droga, sequestrati beni per 2,5 milioni

condividi

La sezione misure di prevenzione del Tribunale di Torino ha emesso un provvedimento di sequestro per confisca di beni ai danni di cinque soggetti gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il sequestro, realizzato dalla polizia di Stato in diversi comuni delle province di Torino e Biella, è consistito in due immobili, due autovetture, numerosi orologi di marca Rolex, denaro contante e polizze assicurative, dal valore di oltre 2,5 milioni di euro.

L’indagine trae origine da una complessa attività investigativa condotta dalla locale squadra mobile, volta al contrasto del crimine organizzato e del traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il gruppo criminale organizzato, diretto da un noto trafficante di origini calabresi recentemente arrestato dopo una lunga latitanza, disponeva di luoghi atti al deposito del materiale stupefacente, nonché di diversi mezzi mobili dotati di doppi fondi con occultamento elettronico.

Nei confronti di tutti i soggetti destinatari del sequestro di beni è stata avanzata anche la richiesta di applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l’obbligo di soggiorno nel comune di dimora.