La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Torino, un arresto per droga e tre negozi chiusi

condividi

Un arresto e tre negozi chiusi al pubblico: è questo il bilancio dei controlli effettuati questa mattina dalla polizia nel quartiere di barriera di Milano, più precisamente nell’area di Corso Palermo, Corso Giulio Cesare e zone limitrofe.

Un mini market di Corso Giulio Cesare è stato chiuso per le precarie condizioni igienico sanitarie al suo interno e perché aveva in esposizione merce scaduta. In un kebab/pizzeria, il personale dell’Asl ha accertato diverse irregolarità relative alle strumentazioni di lavoro. Quest’ultimo esercizio ha ricevuto una multa di 173€ dalla polizia municipale a causa della presenza di una postazione esterna non autorizzata. Infine, per impiego irregolare di manodopera e/o mancanza del documento unico di valutazione del rischio, tre panetterie sono state costrette ad abbassare la serranda.

In piazza Respighi, grazie al fiuto del cane Iron, sono state rinvenute e sequestrate a carico di ignoti tre dosi di hashish.

Arrestato un cittadino originario della Nigeria

Tramite i controlli sono state identificate 81 persone e uno di loro, un cittadino nigeriano 32enne, è stato arrestato perché gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. A casa di quest’ultimo, sono state trovate e sequestrate 20 dosi di crack, una modesta quantità di hashish e 1.700€ suddivise in banconote di piccolo taglio, forse provento di attività illecita.

Visto che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di non colpevolezza dei soggetti indagati. Tutto ciò fino al momento in cui verrà emessa la sentenza definitiva.