La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

“Torino come stai?” La piattaforma web per misurare il benessere dei torinesi durante l’emergenza

condividi

Torino come stai? è la piattaforma lanciata dalla fondazione Nesta Italia in collaborazione con SocialFare, Fondazione Links, Experientia, Cottino Social Impact Campus e il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino. Lo scopo è di raccogliere informazioni e dati preziosi sul benessere dei cittadini torinesi in questo periodo di emergenza sanitaria. Una fotografia dinamica del  sentire comune, delle nuove abitudini e necessità che stanno emergendo nel capoluogo piemontese.

Come spiega Marco Zappalorto, amministratore delegato di Nesta, “la piattaforma ha raccolto in pochi giorni oltre 2000 risposte. Il nostro scopo è raccogliere più informazioni possibili sul benessere dei torinesi per capire come stanno reagendo all’emergenza Coronavirus e di conseguenza studiare degli interventi mirati di sostegno, coordinandoci con privati e associazioni del territorio”.

L’iniziativa è aperta a tutti, per partecipare basta visitare il sito www.torinocomestai.org e compilare il questionario in forma anonima senza inserire dati personali.

FRANCESCA SORRENTINO

Articoli Correlati