Una truffa organizzata nei minimi dettagli, con l’ausilio di un complice non ancora identificato. Un italiano di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dai carabinieri di Villastellone perché gravemente indiziato di “truffa in concorso”.
L’uomo, fingendosi un militare, ha contattato sul telefono di casa un’anziana signora del paese e con voce rassicurante ha invitato suo marito a recarsi presso il Comando di Torino di via Guido Reni per ritirare una raccomandata dell’Inps a loro intestata. Mentre l’uomo e il figlio erano diretti a Torino, la donna ha ricevuto un’ulteriore chiamata da un uomo identificatosi come “il maresciallo dei carabinieri”, il quale le ha riferito che suo figlio doveva pagare una multa di 5mila euro e che la somma doveva essere consegnata a un carabiniere in procinto di raggiungerla.
Le attività investigative svolte dai militari di Villastellone hanno permesso di individuare il presunto truffatore e recuperare tutta la refurtiva che è stata riconsegnata all’anziana (monili in oro e la somma di 4.470 euro in contanti).