Giornata di protesta, oggi 21 novembre, per i tassisti in tutta Italia. In seguito al decreto attuativo presentato in ritardo, oggi è iniziato lo sciopero nazionale della categoria, taxi fermi in tutta italia da questa mattina alle 8:00 fino alle 22:00. Disagi in tutta la città in quanto la manifestazione blocca anche il trasporto pubblico nel centro di Torino.
A Torino un corteo guidato da “Taxi Italia” ha percorso tutta via Po, partendo da piazza Vittorio Veneto, accusando il governo di aver deregolamentato il servizio favorendo, secondo i manifestanti, le multinazionali come: Uber e il car Sharing.
Il corteo si è mosso pacifico in direzione Piazza Castello, inframezzato da cori di protesta contro le istituzioni, e dallo scoppio di petardi di piccolo calibro.
Questo Governo che strizza l’occhio alle Multinazionali preferisce evidentemente un servizio senza regole che porterà allo svilimento del servizio pubblico stesso, gestito e controllato in futuro non più dagli enti locali preposti ma da società monopoliste, sviluppando una attività di caporalato digitale con lo sfruttamento di operatori autorizzati e abusivi conclamati.