Stefania Rocca inaugura la 18° edizione del Glocal Film Festival

condividi

Al via la 18° edizione del Glocal Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata alla produzione regionale indipendente e ai grandi nomi del cinema piemontese.

Stefania Rocca, madrina del festival, sarà protagonista oggi 5 marzo nella serata di apertura che vedrà la  proiezione del film che l’ha resa nota al grande pubblico, Nirvana di Gabriele Salvatores. La serata sarà l’occasione per assegnarle il Premio ‘Riserva Carlo Alberto’, riconoscimento a chi porta in alto il nome di Torino e del Piemonte nel panorama cinematografico.

Il festiva, che durerà fino al 10 marzo, sarà arricchito da ospiti come Enrico Vanzina e Remo Schellino, a cui saranno dedicati gli omaggi di quest’edizione; Umberto Spinazzola, regista di MasterChef Italia, per l’appuntamento speciale dedicato allo show cooking cult; il musicista Luca Morino che durante la serata di chiusura reinterpreterà il repertorio di Luigi Tenco per la proiezione de La cuccagna e l’attrice Beatrice Arnera, che sarà insignita del nuovo Premio Prospettiva.  

La kermesse si concluderà con la cerimonia di premiazione, seguita dall’omaggio al regista Luciano Salce: verrà rilanciata la celebre pellicola “La Cuccagna” del 1962 nella sala Rondolini.

VINCENZO NASTO