Spara dal balcone con una pistola, arrestato

condividi

Oggi, 6 maggio, i carabinieri di Chivasso hanno arrestato un 37enne di Settimo Torinese, per aver sparato dal balcone di casa con una pistola. Ad accorgersene è stato un carabiniere non in servizio, che ha sentito diversi colpi di arma da fuoco e ha visto l’uomo sparare. Il militare ha avvisato i colleghi di Chivasso, che sono intervenuti nell’appartamento: stando ai carabinieri era ubriaco, ha minacciato i presenti e ha cercato di opporre resistenza.

Nell’abitazione i militari hanno rinvenuto un revolver senza matricola calibro 44 con un bossolo esploso all’interno; altri 5 dello stesso calibro, di cui 4 già esplosi, sono stati trovati in una stanza dell’abitazione. Rinvenuto anche un fucile automatico a pompa, marca Mossberq calibro 12, la cui detenzione non è mai stata denunciata.

Le armi e le munizioni verranno inviate al Reparto investigazioni scientifiche (Ris) di Parma. L’uomo è accusato di esplosioni pericolose, detenzione abusiva di armi, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.