La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Ruba il cellulare di mano a una ragazza: arrestato e accusato di ricettazione

condividi

È stato arrestato dalla polizia di Stato un cittadino straniero di 35 anni, sorpreso dopo aver rubato il cellulare a una ragazza di circa 20 anni. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio in corso Moncalieri a Torino. La giovane stava aspettando gli amici.

Secondo quanto ricostruito, la ragazza aveva appena preso in mano il telefono per contattare gli amici quando un uomo in bicicletta si è avvicinato e le ha strappato il dispositivo dalle mani, dandosi subito alla fuga. A notare la scena sono stati due passanti, padre e figlio, che non hanno esitato a intervenire. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il fuggitivo e a contattare il numero di emergenza 112.

Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso anche di un secondo cellulare rubato, il cui legittimo proprietario è stato successivamente rintracciato.

La procura della Repubblica di Torino ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

Articoli Correlati