La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Riparte Dolcissima Arte: al via la seconda edizione dell’evento dedicato all’alta pasticceria piemontese

condividi

Torino capitale dei dolci. È partita la seconda edizione di Dolcissima Arte, l’unico evento dedicato esclusivamente all’arte pasticcera di qualità del Piemonte. Dal 10 al 12 novembre si terranno iniziative in giro per la città in cui verranno presentati i prodotti artigianali dei migliori maestri piemontesi. Un evento speciale è “Pasticcini in carrozza”, in cui gli assaggi avverranno su un tram e ci sarà una guida che racconterà la città.

Sono dodici le pasticcerie storiche che in alcuni negozi tra via Po, piazza San Carlo e via Mazzini permetteranno ai cittadini di ammirare la creazione dei dolci e quindi degustarli.

Oggi, sabato 11 novembre, inoltre, alle 14.30 i più piccoli avranno la possibilità di gustare una merenda a base di pane e cioccolato in piazza Castello, all’inizio di via Garibaldi. Infine, appositamente per l’evento i maestri gelatieri hanno creato il gusto ‘Zabaione e Paste di meliga’, che sarà possibile trovare per tutti e tre i giorni in dieci locali selezionati in tutta la città.

Articoli Correlati