Rai NuovaMusica: concerto a prezzo ridotto per gli under 35

condividi

Venerdì 10 febbraio alle 20,30, presso l’auditorium Rai di Torino, è in programma il concerto “Rai Nuovamusica” diretto da Marco Angius. I biglietti sono in vendita sul sito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e presso lo stesso auditorium.
Per gli under 35 il ticket è in vendita a 3 euro, mentre per gli abbonati alla stagione sinfonica 2022/23 è gratuito, previa prenotazione del posto in biglietteria e salvo disponibilità.

Il direttore artistico e musicale dell’orchestra di Padova e del Veneto Marco Angius apre la serata con una nuova composizione di Filippo Perocco, Se le nuvole: “Il titolo scaturisce dall’immagine delle nuvole. In questo lavoro per orchestra il materiale circola trasformato in quattro ipotetiche stanze nelle quali il corpo sonoro sembra precipitare, evaporare, saturare e ritornare nuovamente effimero, senza peso”.

A seguire è in programma la prima italiana di Macabre Collage di György Ligeti. Chiude la serata la decima e ultima sinfonia di Henze, compositore tedesco scomparso nel 2012.