AFN: CRO 10.21
ITALIAONLINE, CISL: “L’AZIENDA RITIRI I LICENZIAMENTI”. OGGI LA FURLAN A TORINO
TORINO, 15 MAR – Le rappresentanze sindacali sono disposte a sedersi al tavolo della trattativa solo se Italiaonline ritirerà il piano di licenziamenti. “La sede di Torino non si chiude”, spiega Maria Luisa Giannetti della Fistel-Cisl. I lavoratori di Italiaonline organizzano un presidio in piazza Affari a Milano a partire dalle ore 12. Il Cda dell’azienda è pronto a deliberare il nuovo piano industriale che prevede 400 esuberi a livello nazionale, di cui 250 a Torino. Oggi la segretaria nazionale della Cisl, Annamaria Furlan, sarà in città per incontrare i lavoratori.
ROT
AFN: CRO – 11.20
SCIPPO A PORTA PALAZZO, ARRESTATO UN UOMO
Un uomo marocchino è stato arrestato dai poliziotti del Reparto di sicurezza stradale integrata mentre scippava una donna sfilandole una catenina dal collo. L’episodio è avvenuto ieri, 14 marzo, nel tardo pomeriggio, in piazza della Repubblica all’angolo con via Cottolengo, al centro di Porta Palazzo. L’uomo, alla vista degli agenti, ha provato a scappare, ma è stato raggiunto, fermato e portato nelle camere di sicurezza della Polizia di Stato. Un comunicato emanato dal Comune riferisce che essendoci flagranza di reato, l’uomo – come spiega un comunicato del comune – essendo stato colto in flagranza di reato, sarà processato per direttissima.
GIM
AFN: CRO – 11.20
GIACCHE DI MARCA CON LANA DI VETRO INVECE DI PIUME D’OCA, DENUNCIATO AMBULANTE MERCATO SANTA RITA
TORINO, 16 MAR – Sequestrata dalla Guardia di finanza una partita di piumini al mercato di Santa Rita. Vendute come giacche di marca in piuma d’oca, contenevano invece lana di vetro, materiale utilizzato per isolare le pareti degli edifici. I prodotti erano venduti con i marchi “Moncler” e “Colmar”. L’ambulante che vendeva i piumini, un italiano di quarant’anni, V. A., è stato denunciato alla procura per vendita di prodotti contraffatti e ricettazione e rischia fino a otto anni di carcere.
CCL
AFN:CRO – 11.30
AFN: CRO – 12:41
INCENDIO SACRA DI SAN MICHELE, DISPOSTO INCIDENTE PROBATORIO
TORINO 15 MARZO – È stata disposta ieri la consulenza per accertare le cause dell’incendio che ha distrutto il tetto della Sacra di San Michele la sera del 24 gennaio di quest’anno. La data degli accertamenti, che saranno svolti in loco da un ingegnere, non è ancora stata fissata, ma i risultati della verifica saranno depositati il 5 giugno. L’accusa di incendio colposo è scattata per un operaio di un’azienda che aveva in subappalto i lavori di ristrutturazione del tetto. Le prime indagini hanno ricondotto la causa del rogo a uno strato di catrame che avrebbe fuso le assi sottostanti.
GGD MMT