Psychiatric, Torino riabbraccia il circo della follia

condividi

Dopo due anni Psychiatric è tornato a Torino. Dal 12 maggio al 4 giugno lo spettacolo di circo-teatro che racconta le terrificanti vicende del manicomio tedesco di Bergen sarà in Piazza d’Armi, in corso Sebastopoli. Appuntamento dal lunedì al sabato (esclusi martedì e mercoledì, i giorni di riposo) alle 21.30 e la domenica alle 19.30. Per via dei suoi contenuti forti, lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.

Acrobatica al suolo, verticalismo, danza, contorsionismo e folle comicità: Psychiatric Circus, ideato dalla storica famiglia circense Bellucci-Medini, è un concentrato di emozioni e risate, un evento folle e divertente arricchito dalla professionalità di artisti di livello internazionale.

Lo spettacolo è ambientato negli anni Cinquanta e racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, ai più celebri horror della storia del cinema e a serie Tv come American Horror Story.

BIGLIETTI – Sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e direttamente alla cassa prima degli spettacoli. Il prezzo va dai 22 euro della tribuna ai 38,50 euro della platea.

FEDERICO PARODI