Palazzo Arsenale, la nuova casa del Regio Opera Festival

condividi

Una stagione di quattro mesi a difesa della cultura. O l’inizio di una cultura della difesa, come la definisce Sebastian Schwarz, Direttore artistico del Teatro Regio. Così è stata inaugurata la programmazione della nuova edizione del Regio Opera Festival

Una stagione estiva dall’intesa programmazione artistica. Opere, concerti e appuntamenti per bambini e famiglie che scandiranno i prossimi mesi a Torino. 

Un programma selezionato appositamente per regalare alla città un’occasione per ripartire, come descrive Rosanna Purchia, Commissario Straordinario del Teatro Regio. “Per rappresentare il Festival abbiamo scelto un’immagine di rinascita e libertà, e mai come oggi mi sento fiera di presentare il frutto del nostro lavoro ricco, di proposte e destinato a un pubblico variegato, reso possibile grazie alla sinergia tra i soggetti coinvolti, che ringrazio per la dedizione e la tenacia che hanno dimostrato”.

La cornice del Cortile di Palazzo Arsenale, edificio settecentesco nel cuore della città e inaugurato nei giorni scorsi dopo un accurato restyling, accoglierà un palco di 500 metri quadri e una platea per mille spettatori.

Location che ospiterà il programma messo a punto da Schwarz, Direttore artistico del Teatro Regio. Un edizione piacevole e popolare capace di mettere in risalto le qualità delle compagini artistiche del Regio, cui si affiancano interpreti giovani e di talento che riusciranno ad aggiungere freschezza e brio a opere immortali. Un cartellone pensato per la gioia di stare all’aperto e ascoltare grande musica dal vivo”.