La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

“Out of Left Field”, Sezione Fotografia: il bando è online

condividi

È online il bando “Out of Left Field” per la Sezione Fotografia di Autofocus 9, il concorso internazionale di Vanni Occhiali dedicato ad artisti tra 18 e 35 anni e alla loro libera creatività.
Al centro del bando c’è la fotografia contemporanea, intesa come un medium capace di intraprendere un percorso innovativo e usare un linguaggio sperimentale. Un tentativo di superare la definizione storica di genere e far propri sguardi e pratiche di pittura, video, performance, scultura e musica. I candidati del bando (artisti singoli, ma anche gruppi) dovranno interpretare questa riflessione che la fotografia sta compiendo su sé stessa. Occhio alla data, però: il termine per presentare i progetti e concorrere al Premio per la Fotografia è il 15 marzo.
Il titolo “Out of Left Field” proviene da una parlata americana, che – tradotta – significa “inaspettatamente”: l’obiettivo del bando è, infatti, dedicare attenzione a tutto ciò che sta accadendo oltre i territori convenzionali della fotografia.
Il progetto vincitore sarà finanziato con 500 euro. Non solo: verrà presentato con una mostra personale presso il project space Autofocus all’interno dello show room Vanni in occasione del Salone del Libro 2018.
Il bando per la Sezione Fotografia segue le selezioni per le Sezioni Mostra, Video e Performance, concluse a novembre.