In arrivo la seconda edizione di Seven Spring. Dal 22 aprile al 10 giugno, la Scuola Holden organizza sette serate in compagnia di ospiti internazionali come Viktoria Mullova, Vinicio Capossela, Alessandro Carbonare e Giovanni Sollima, tra gli altri. A chiudere gli eventi ci sarà lo spettacolo a cielo aperto Una Traviata da cortile, un progetto di Alessandro Baricco – che combina il teatro di narrazione e una festa di paese – con la direzione musicale di Enrico Melozzi.
“Vediamo molto, ma sentiamo poco. Il mondo ha un suo sound che spesso non percepiamo”, afferma Baricco nella sua lectio agli studenti. Lo scopo di questi eventi è proprio quello di riconnettere le persone con le vibrazioni del mondo e di ‘far suonare la scuola’, trasformando i luoghi in spazi di riverbero e vibrazioni.
“Ci sarà musica classica, scelta con cura ed eseguita da interpreti che abbiamo invitato perché ci emozionano, ci sorprendono, ci divertono”, dichiarano Gloria Campaner e Nicola Campogrande, i direttori artistici. Il variegato gruppo di artisti che si alternerà sul palco non si limiterà a esibirsi, ma racconterà anche il proprio universo, condividendo esperienze e dialogando su argomenti che a prima vista sembrano lontani dalla musica, come cinema, automobili, ricette preferite, tecniche di meditazione o l’ultimo libro letto. Fin dai suoi inizi, la Scuola Holden ha fuso discipline e tecniche diverse, basandosi sull’idea che tutto appartenga a un unico grande universo narrativo: così, una sonata di Brahms può essere tranquillamente accostata a un romanzo di Cormac McCarthy o all’ultima stagione di Breaking Bad.
Al termine di ogni serata, gli ospiti avranno l’opportunità di proseguire il dialogo con gli artisti durante un aperitivo, realizzato in collaborazione con Martini, che ha ideato in esclusiva i cocktail Seven Springs e Virgin Seven Springs.
I biglietti sono acquistabili sul sito della scuola fino ad esaurimento posti.