Maratona Agatha Christie, il Circolo dei lettori e delle lettrici omaggia la regina del giallo

condividi

Sabato 21 febbraio, al Circolo dei lettori e delle lettrici di Torino, sarà tempo di celebrare Agatha Christie, a cinquant’anni dalla morte. L’autrice inglese sarà la protagonista di una maratona di lettura: un’intera giornata dedicata ai misteri di Hercule Poirot e Miss Marple.

Agatha Christie è l’autrice più venduta di tutti i tempi, con due miliardi di copie vendute dei suoi 78 romanzi tradotti in 44 lingue. “Ricorderò per sempre l’estate in cui scoprii Agatha Christie e lessi per la prima volta ‘L’assassinio di Roger Ackryod’. Le renderemo omaggio cercando di scoprire, ancora una volta come fosse la prima, chi ha ucciso tutte le vittime dei suoi romanzi”, racconta Giuseppe Culicchia, direttore della Fondazione Circolo dei lettori.

In occasione della maratona, nelle sale del circolo verranno esposte una serie di opere della mostra “Pintér X 50 Christie”, di Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori: cinquanta opere che celebrano l’incontro tra Ferene Pintér, uno dei più importanti illustratri novecenteschi, e Agatha Christie.

Articoli Correlati