L’Ordine dei giornalisti del Piemonte aderisce allo sciopero Fnsi

condividi

Allo sciopero organizzato dalla Federazione nazionale stampa italiana (Fnsi) per il 27 marzo parteciperà anche l’Ordine dei giornalisti del Piemonte. L’Ordine sarà presente poi alla manifestazione convocata per l’1 aprile a Torino. “Lo stallo nella trattativa contrattuale – si legge in una nota -, unito alle incertezze nelle proprietà editoriali dei giornali, non ultime quelle riguardanti le testate Gedi, che sono passate di mano e delle quali non si conoscono ancora i piani editoriali e industriali, hanno trasformato l’editoria in una vera e propria emergenza nazionale. Un’emergenza nella quale il Piemonte rischia di pagare un prezzo molto alto, se alla cessione de La Stampa dovesse corrispondere una riduzione dell’organico e della dimensione del giornale”.

Articoli Correlati