Allo sciopero organizzato dalla Federazione nazionale stampa italiana (Fnsi) per il 27 marzo parteciperà anche l’Ordine dei giornalisti del Piemonte. L’Ordine sarà presente poi alla manifestazione convocata per l’1 aprile a Torino. “Lo stallo nella trattativa contrattuale – si legge in una nota -, unito alle incertezze nelle proprietà editoriali dei giornali, non ultime quelle riguardanti le testate Gedi, che sono passate di mano e delle quali non si conoscono ancora i piani editoriali e industriali, hanno trasformato l’editoria in una vera e propria emergenza nazionale. Un’emergenza nella quale il Piemonte rischia di pagare un prezzo molto alto, se alla cessione de La Stampa dovesse corrispondere una riduzione dell’organico e della dimensione del giornale”.