La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

L’Ordine dei giornalisti del Piemonte accoglie lo storico Valerio Castronovo

“Grazie per avermi accettato in questa grande famiglia, che ora diventa la mia”, con queste parole lo storico Valerio Castronovo ha ricevuto il tesserino da giornalista professionista, consegnatogli dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti Piemonte Alberto Sinigaglia.

Tra i maggiori storici italiani dell’informazione e fondatore-presidente onorario del Centro Studi Pestelli, Castronovo è acuto osservatore dell’economia nazionale. Ha collaborato dal 1976 al 1988 con La Repubblica ed è attualmente editorialista per Il Sole24 Ore, nonché del suo supplemento culturale. Decide di iscriversi all’Ordine dei Giornalisti “per offrire un segnale di rispetto e di solidarietà in seguito agli atti ostili e le pubbliche offese giunte di recente al giornalismo italiano, perché il giornalismo è un pilastro della democrazia”- ricorda lo storico.

Oltre a Castronovo, questa mattina di lunedì’ 18 marzo, alla cerimonia di consegna dei tesserini, nella storica cornice di Palazzo Ceriana Mayneri, erano presenti anche i giovani allievi del Master in giornalismo Giorgio Bocca di Torino.

RICCARDO LIGUORI

RICCARDO PIERONI