La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

La Spagna in noir

condividi

A dieci anni dalla sua apertu­ra, il Circo­lo dei letto­ri continua a essere un punto di riferimento per tut­ti i torinesi. Non soltanto per i libri, ma anche per viaggi, musica e cibo: Palazzo Graneri della Roccia, tra incontri in­ternazionali e letture di grup­po, è uno dei luoghi più vivi della città. Per questo, Futura ha deciso di seguirlo da vicino; ogni due settimane vi segna­leremo gli appuntamenti da non perdere tra quelli in pro­gramma, consultabili anche sul sito.

Il 7 marzo alle 18,30 comincia Hispánica il ciclo di appunta­menti dedicato alla letteratura spagnola contemporanea e ai suoi principali protagonisti. Ospite della prima serata sarà Alicia Giménez-Bartlett, non solo scrittrice di gialli e ide­atrice dell’amatissima ispet­trice Petra Delicado, come dimostra il suo ultimo roman­zo Uomini nudi (ed. Sellerio). L’autrice parlerà di noir, in­sieme agli ispanisti Paolo Col­lo e José Manuel Martín Morán L’ingresso costa 5 euro, 3 per i possessori di smart card (se non ce l’avete ancora, fatela: dà diritto a incontri in esclu­siva, sconti su eventi a paga­mento, wi-fi gratuito, e iPad a disposizione!).

Tra i futu­ri ospiti del ciclo, anche Julio Llamazares (11 aprile), Javier Cercas (20 aprile, ingresso libero) e Almudena Grandes (4 maggio). Fate circolare la voce!

Circolo dei lettori, Via Bogino 9, 0114326827.