La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

La manifestazione dei Babbi Natale si farà nonostante il blocco del traffico

condividi

Per garantire il successo del raduno dei Babbi Natale davanti all’ospedale pediatrico Regina Margherita, che quest’anno è previsto d0menica 1 dicembre, gli organizzatori garantiscono che non ci saranno problemi di viabilità, nonostante il blocco del traffico nella zona programmato per il disinnesco della bomba nella vicina via Nizza.

“Il raduno dei Babbi Natale si farà – ha confermato oggi in conferenza stampa il presidente della Fondazione Forma che organizza l’evento da dieci anni – abbiamo previsto le variazioni al percorso che consentiranno di svolgerlo regolarmente”.

L’anno scorso a portare il loro sostegno – e un sorriso – ai bambini ricoverati erano in ventimila. Anche quest’anno sono previste migliaia di persone  in bici, in moto, a piedi e anche in canoa: un gesto simbolico dell’affetto che la città nutre per il suo ospedale pediatrico.

Il progetto del Raduno dei Babbi Natale 2019 dedica i fondi raccolti alla ristrutturazione del reparto di Nefrologia, Gastroenterologia e Trapianti d’organo del Regina Margherita. I kit saranno disponibili ogni sabato e domenica, in punti diversi della Città (informazioni e luoghi sul sito della Fondazione): i volontari Forma saranno in piazza per distribuire i costumi di Babbo Natale a fronte di una donazione che parte da un minimo di 5 euro.

 

NICOLA TEOFILO