Domani, martedì 7 novembre dalle ore 11 alle 13 verrà inaugurato il secondo anno del Master in Giornalismo all’Università di Torino, la scuola che prepara 20 studenti all’esame di idoneità professionale. La sede dell’inaugurazione sarà l’Auditorium de La Stampa, in via Lugaro 15.
La Direttrice dei laboratori e delle testate del Master Anna Masera durante la prima riunione di redazione di oggi, lunedì 6 novembre, ha parlato dei diversi obiettivi di questo secondo anno, anche in vista della cura del sito e del prossimo numero di Futura News: “In quest’anno daremo più spazio alla cronaca locale a discapito della copertura di eventi culturali, mentre un’altra novità sarà il podcast radiofonico”. Appello subito accolto dagli studenti, dalla mattina hanno monitorato la vicenda degli avvisi di garanzia per la notte di piazza San Carlo del 3 giugno scorso e quella delle luci d’artista distrutte alle Vallette.
Con questo spirito, e dopo l’esperienza degli stage di settembre e ottobre, riparte il Master. Appuntamento, dunque, a martedì: parteciperanno all’inaugurazione anche il Direttore de La Stampa Maurizio Molinari, il Direttore della divisione digitale Gedi Spa Massimo Russo e il presidente dell’Accademia della Crusca Claudio Marazzini, che terrà la lectio “La lingua dei giornali per l’italiano del futuro”.
Clicca qui per visualizzare il programma completo della giornata!