La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Il Master of Magic World Tour arriva a Torino

condividi

Torino apre le porte al più grande evento di magia al mondo. Oltre 1500 prestigiatori provenienti da 30 nazioni si esibiranno dal 26 al 29 maggio. L’anteprima del Master of Magic World Tour è stata la finale del concorso italiano di mangia tenutasi ieri. Il vincitore verrà annunciato stasera, al Teatro Alfieri durante la Cerimonia di Apertura che inaugurerà la XX edizione del festival. 

Convention e spettacoli per raccontare, mostrare e portare la magia per le strade di Torino. Una maratona di oltre 100 ore consecutive dal vivo che si distribuirà tra il Mastio della Cittadella e il Teatro Alfieri. La direzione artistica del festival è di Walter Rolfo. La regia e lo show design sono invece a cura di Alessandro Marrazzo. I protagonisti saranno maghi e artisti del calibro di Thomas Blackthorne, fachiro e mangiatore di spade, e Captain Frodo, noto anche come “The Incredible Rubberman”, contorsionista da Guinness World Record e figlio del famoso mago norvegese “Il Grande Santini”. Ci saranno anche il giovane trasformista coreano Man Ho Han, il fantasista Ernesto Planas, il campione di manipolazione Niek Takens e il gruppo Campione del Mondo di grandi illusioni Magus Utopia che presenterà per l’occasione uno spettacolo al confine tra teatro e magia.  Il pubblico che parteciperà al Masters of Magic World Tour 2022 potrà assistere non solo alle esibizioni dei migliori prestigiatori del pianeta ma anche alle performance e alle convention di illusione e prestigio, dove i partecipanti potranno acquistare oggettistica: dal filo dell’invisibilità ad ogni novità del mercato della magia. 

Le parole di Walter Rolfo

“Sono veramente onorato di ricevere più di 1.500 prestigiatori provenienti da tutto il mondo, perchè so che verranno accolti in Piemonte, in un città magica come Torino, mai così bella e ospitale come ora. E poi perché quest’anno abbiamo creato lo spettacolo più ricco e straordinario di sempre. Al teatro Alfieri, si avvicenderanno sul palco i migliori artisti del mondo. Due ore di show e magie indimenticabili. Da vedere assolutamente! Il modo migliore per tornare a sognare insieme”, sono le parole del direttore Walter Rolfo. Particolarmente atteso è infatti il Gran Galà  Show che porterà sul palco del teatro Alfieri uno spettacolo unico. In programma sabato 28 a domenica 29 maggio. 

Ci sarà anche uno spin off

La XX edizione di Master of Magic proseguirà per oltre una settimana alla Reggia di Venaria, dal 2 al 5 giugno, fra close-up, corner e performance di street-magic lungo i giardini della Reggia di Venaria – Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Uno spazio a cielo aperto, interattivo dove i più giovani potranno sperimentare anche l’arte del riciclo in maniera originale partecipando alla Eco Magic School. 

L’ edizione 2022 presenta anche una collaborazione speciale con Torino Comics e i Maestri di Masters of Magic saranno presenti con la Magic School durante il festival che si terrà al Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno 2022.

La manifestazione è stata realizzata grazie al supporto di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, Turismo Torino e Provincia, Città di Torino e gli sponsor IREN e Queencar. Sono aperte le vendite dei biglietti online su Vivatiket per poter partecipare al Masters of Magic World Tour 2022, con l’abbonamento sarà invece possibile accedere a tutte le giornate e al Gran Galà di Magia.