La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Il 13 aprile appuntamento con la mezza maratona di Torino

condividi

Si correranno domenica 13 aprile la Mezza e la Dieci di Torino, tradizionali appuntamenti per gli appassionati di corsa in città e non solo. Il programma della doppia manifestazione sportiva, organizzata da Base running e patrocinata da Comune e Regione, è stato presentato questa mattina, 20 marzo, in sala delle Colonne a Palazzo di Città: entrambe le gare partiranno alle 8.30 da via Po, alla congiunzione con piazza Castello. La Mezza proseguirà poi con un tracciato di 21 chilometri, mentre la Dieci con un percorso più breve, di 10 km appunto. In piazza Castello ci sarà l’arrivo e il Race village, mentre all’angolo tra via Langrange e via Soleri verranno distribuiti pettorali e pacchi gara: venerdì 11 aprile dalle 13 alle 19 e sabato 12 dalle 10 alle 19.30. Le iscrizioni sono già aperte sul sito di Base running.

Alla manifestazione partecipano come assistenti di gara anche studenti e studentesse di alcuni istituti del territorio, nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (Pcto): il Liceo Classico e Musicale Cavour di Torino, il Liceo Juvarra di Venaria Reale e l’Its Turismo Torino di via Carlo Alberto.

Per la Mezza, organizzata per la prima volta nel 2015, è l’edizione dei dieci anni: “Non è solo una corsa ma un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza della città”, ha detto il presidente di Base running, Alessandro Giannone. “Sono momenti di festa, sport e aggregazione in cui Torino fa scoprire le proprie bellezze ai runner torinesi e ai tanti che arriveranno da fuori città”, ha commentato l’assessore allo Sport, Domenico Carretta.

Articoli Correlati