Venerdì 11 aprile partirà la quarta edizione “Hubbuffate”, il festival organizzato dalla Cooperativa sociale ExEat che nasce con l’ambizione di dare visibilità alle aziende agricole che promuovono modelli di economia circolare e si impegnano a dare lavoro alle persone più fragili.
L’evento, che sarà ospitato nei locali del ristorante ExMattatoio di Chieri, prevede attività per tutto il fine settimana, tra street food, laboratori, musica e ospiti speciali. Durante tutte e tre le giornate di festival sarà inoltre possibile acquistare delle mistery box con prodotti dell’agricoltura sociale: i clienti potranno scegliere se tenerle per sé o donarle all’emporio solidale “Bottega” per aiutare le persone in difficoltà.
Si parte venerdì 11 con una degustazione “al buio” di prodotti gastronomici innovativi, a cui seguirà un panel sulle possibilità dell’agricoltura sociale. A chiudere la serata, la cena organizzata dall’ExMattatoio.
Sabato 12 e domenica 13 saranno invece le aziende agricole della rete Hubbuffate ad animare l’evento, con stand in cui acquistare le loro specialità e tante attività per il pubblico. Ci saranno inoltre alcune associazioni della zona che organizzeranno escursioni a piedi alla scoperta del territorio, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e il benessere della comunità a 360 gradi.
Per partecipare è richiesta la prenotazione, che potrà essere effettuata sul sito di Hubbuffate.