”Davano tutti per morta Forza Italia dopo la morte di Berlusconi e invece siamo qua con nuove idee e un nuovo logo” annuncia il ministro della pubblica amministrazione Stefano Zangrillo durante la presentazione dei due nuovi candidati alle prossime elezioni europee e regionali con il partito Forza Italia: Gustavo Gili e Marta Clara. “Il nostro obiettivo è definire la lista di tutti i candidati entro i prossimi dieci giorni”.
Notaio, classe 1967, Gili si definisce un liberale ed è alla sua prima esperienza politica.“ Dobbiamo semplificare la pubblica amministrazione utilizzando pragmatismo e dialogando con l’Unione Europea”.
Volto noto nella politica locale ed ex candidata sindaco a Chivasso, Marta Clara, commercialista classe 1966, è da anni un punto riferimento di Forza Italia e il partito ora punta su di lei. “Io credo che le elezioni europee e regionali siano profondamente connesse tra loro e non possiamo trascurare il nostro legame con l’Europa perché siamo fortemente dipendenti da loro”.