La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Rubava gli smartphone al mercato di Porta Palazzo, arrestato un 24enne

condividi

Girava tra i banchi del mercato di Porta Palazzo. Si nascondeva nella folla con una borsa della spesa in mano e camminava, senza mai fermarsi. Uno stratagemma per frugare nelle tasche dei passanti e poi pizzicare i loro smartphone. È sabato mattina e questo modo di fare ha subito colto l’attenzione degli agenti dell’Ufficio Investigativo di Dora Vanchiglia di Torino che stavano vigilando la zona. Dopo un inseguimento, è così scattato l’arresto per furto aggravato continuato.

Il colpevole è un 24enne di origine marocchina. Il giovane, invece di osservare la merce esposta, scrutava la gente intorno a lui. Lo spartito dei suoi scippi si è dimostrata subito evidente: nel dirigersi verso una persona, cercava lo scontro per frugare nelle tasche degli indumenti. La prima vittima è stata una ragazza con un cappotto marrone. L’episodio si è poi ripetuto con un’altra donna.

Al terzo tentativo nei confronti di un anziano, i poliziotti hanno deciso di fermarlo. A quel punto, nonostante il tentativo del 24enne di disfarsi di uno degli smartphone rubati, gli agenti hanno restituito i telefoni alle legittime proprietarie.