La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Fuochi artificiali non autorizzati in Vanchiglia

condividi

Due persone sono state denunciate per fuochi artificiali non autorizzati nel quartiere di Vanchiglia. I soggetti sono stati individuati dagli agenti del Reparto Operativo Speciale e del Comando Territoriale VII dopo la segnalazione dei residenti del quartiere, che avevano denunciato lo scoppio di fuochi artificiali vicino alle proprie abitazioni.

Uno dei due è un uomo di 55 anni, individuato grazie ai sistemi di videosorveglianza della zona e con un costante monitoraggio dei locali limitrofi, l’altro non è ancora stato completamente identificato. I due, che avrebbero fatto esplodere i fuochi d’artificio in piazza Santa Giulia la sera del 12 marzo, sono accusati del reato di getto pericoloso di cose ed esplosioni non autorizzate.

“È un segnale molto importante perché in questi mesi sono state numerose le segnalazioni e le interlocuzioni con residenti e Circoscrizioni. Questa operazione sottolinea il valore delle segnalazioni tempestive perché trovare i responsabili dipende anche da questo e la nuova convenzione per il numero unico di emergenza può aiutare”, commenta l’assessora alle politiche per la sicurezza, Gianna Pentenero. Ai cittadini l’invito a segnalare episodi come questo alle forze dell’ordine.