Alla fine niente piazza per il comizio finale di Roberto Fiore a Torino. Giovedì 1 marzo il leader di Forza Nuova presenterà i candidati al Senato in Piemonte al Qualys Hotel Royal in corso Regina Margherita 249. “Ci era stata disponibilità dalla Digos per Piazza Barcellona – spiega il segretario regionale Luigi Cuortese – ma per domani è prevista una forte nevicata e abbiamo deciso di spostarci in albergo”. Al comizio sarà presente anche il segretario di Fiamma Tricolore Attilio Carelli.
Nel frattempo continua l’appello alla mobilitazione da parte dei collettivi autonomi. Nel pomeriggio di oggi 28 febbraio a Palazzo Nuovo è stata organizzata un’altra assemblea per strutturare il corteo di protesta all’arrivo di Fiore in città.”Pensiamo che la vetrina elettorale non possa essere concessa a questi soggetti nella nostra città – si legge sulla pagina Facebook il centro sociale Askatasuna – è importante mobilitarsi in tante e tanti”.
Dopo gli scontri della settimana scorsa, si prospetta così un’altra serata carica di tensione, che aumenta dopo gli adesivi e manifesti di Forza Nuova affissi questa notte sulle porte della sede Cgil di Collegno. “Bisogna mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché il fascismo non possa riemergere in nessuna forma nel nostro paese” ha commentato la segretaria generale della Cgil di Torino, Enrica Valfrè.