La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Esame di governo, donne e lavoro

condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Comprendere la complessità dell’evoluzione per esserne parte attiva. La ripartenza dell’Italia fa affidamento al governo guidato da Mario Draghi. “Il Governo farà le riforme, ma affronterà anche l’emergenza”, ha detto il premier chiedendo la fiducia del Parlamento il 17 febbraio scorso. Sono le basi del whatever it takes in era Covid.

Superare l’emergenza sanitaria per poi ricostruire il paese. Lavoro, Recovery Plan, giovani e donne sono solo alcuni dei punti programmatici esposti dall’ex numero uno della Banca centrale europea.  La rubrica Esame di governo, a cura della redazione di FuturaNews, intende analizzarli avvalendosi del parere di esperti per poterli decodificare e valutarne l’efficacia.

Oggi, online il secondo appuntamento sul tema donne e lavoro. Ospiti dell’incontro, Cristina Solera e Rosy Musumeci del CIRSDe, il Centro interdisciplinare di ricerche e studi delle donne e di genere dell’Università di Torino che si occupa di catturare “cause” e trovare “soluzioni” delle  asimmetrie di genere nel mondo della scienza e della ricerca.