Due arresti per spaccio di stupefacenti

condividi

Due uomini di 53 anni e 59 anni sono stati arrestati e si trovano ora in custodia cautelare, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli uomini sono sospettati di fare parte di una rete criminale che agiva nella zona tra Torino e Moncalieri. Dall’inizio delle indagini, i Carabinieri hanno sequestrato complessivamente un carico di 135 kg di marijuana, proveniente dalla Spagna e dal nord Africa. 

Nell’aprile del 2020, i primi indizi sulla rete di spaccio erano emersi dalla perlustrazione della zona di Orbassano. L’autista di un tir, fermato per il trasporto e la consegna di scatole contenenti 28 kg di marjuana, aveva confessato di aver ricevuto l’incarico da individui sconosciuti in Francia. Il carico doveva essere consegnato a un automobilista, presso l’interporto di Orbassano, che avrebbe dovuto trasportarlo fino Torino.

Il ritrovamento di foglietti contenenti le informazione sul traffico transnazionale di droga e le indagini successive, basate sui telefoni sequestrati, hanno permesso l’individuazione della rete criminale.