La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Due arresti per spaccio di droga

condividi

Due cittadini, di 22 e 25 anni, sono stati arrestati dalla polizia di stato per la detenzione di un ingente quantitativo di cocaina. Un terzo è stato denunciato in quanto irregolarmente residente sul territorio nazionale.

L’attività è nata a seguito del controllo di un’autovettura parcheggiata in largo Stradella, a bordo della quale vi era un solo soggetto, il ventiduenne, intento a dialogare con altre due persone vicine all’auto. All’avvicinarsi dei poliziotti del commissariato Madonna di Campagna, uno dei due uomini in piedi ha estratto dalla tasca dei pantaloni un involucro e l’ha gettato in un’aiuola poco distante: conteneva 15 grammi di cocaina.

Nel poggiapiedi del sedile anteriore lato destro dell’auto, le forze dell’ordine hanno trovato 51 panetti sigillati contenenti hashish (peso complessivo di 5Kg), oltre a numerose buste trasparenti di diverse dimensioni, riportanti l’effigie di una foglia di marijuana e un cutter. In possesso del giovane è stata rinvenuta anche la somma, in contanti, di 1360 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Il terzo soggetto, un 27enne, risultava irregolare sul territorio nazionale, pertanto è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione, ma risultando estraneo al concorso nella detenzione della sostanza stupefacente, è stato rilasciato.

Il ventiduenne proprietario dell’auto ed il connazionale di 25 anni che aveva con sé la cocaina sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente in concorso.

I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari.